LinkedIn
La classifica delle 10 top news

LinkedIn è stato rivoluzionato in molti modi nel corso degli ultimi mesi e grazie ai numerosi cambiamenti, la piattaforma presenta novità importanti tutte da sfruttare.

Ecco un elenco delle 10 LinkedIn news più recenti e stimolanti offerte da questo social network.

01. Pianificazione dei post LinkedIn

Finalmente anche su LinkedIn è possibile pianificare i post con anticipo! Quando scrivi un articolo, schiaccia sull’icona dell’orologio che trovi in basso a destra nel box di pubblicazione del tuo post. Grazie ad essa puoi programmare fino a 3 mesi in anticipo i tuoi post con testo, immagini, documenti (PDF) e video. Inoltre puoi taggare persone e aziende all’interno dei tuoi articoli.

02. SEO per gli articoli

Tieni aggiornata ogni settimana la tua pagina LinkedIn con nuovi contenuti e articoli? Bene, da oggi puoi aggiungere un titolo e una breve meta description al tuo testo per aiutarlo, con la SEO, a indicizzarsi sia sulla piattaforma che su Google. Vai sul menù Editoria > Impostazioni; inserisci un titolo SEO (max 60 caratteri) e una descrizione SEO che funge da introduzione al tuo articolo (max 160 caratteri).

03. Raccolta lead sulla pagina LinkedIn

Se hai un’attività, LinkedIn è il posto giusto per farla risaltare al meglio. Se poi, tra gli obiettivi di conversione hai deciso di predisporre un modulo per l’acquisizione contatti, ora puoi attivarlo dal profilo dell’amministratore in “Gestione Pagina”. Quindi crea un nuovo Lead Gen Form e scegli la call to action. Grazie a questa funzione ottieni dati preziosi e ti è utilissima se hai una pagina prodotti attiva, oppure se vuoi che i tuoi clienti ti chiedano informazioni sul tuo business.

04. Informazioni sul profilo LinkedIn

Se stai verificando il profilo di un utente oppure hai bisogno di conoscere alcuni suoi dati, vai sul suo profilo > intro del profilo > menù > altro. Qui trovi:

  • la data in cui l’utente si è iscritto alla piattaforma LinkedIn
  • quando l’utente ha aggiornato il suo profilo l’ultima volta
  • email e telefono dell’utente

05. Sezione intro con link in evidenza

Grazie a questa funzione puoi inserire un link in evidenza nella sezione intro del tuo profilo, personalizzare il testo e utilizzarlo come CTA per landings, promozioni e offerte. Questa modalità è sfruttabile solo con la funzione MCC (Modalità Creatore Contenuti) attiva.

06. Audio

Puoi creare una chat audio che funziona in modo simile a quella di Club House. Qui, puoi ospitare degli utenti e far intervenire a voce in diretta i partecipanti che si sono prenotati alla call. Anche questa funzione è attiva solo con MCC.

07. Segui anche tu

Vuoi fare networking con criterio? Con la funzione “segui anche tu” puoi sapere se l’utente che ha visitato il tuo profilo ti segue oppure no. Grazie a questa funzione conosci la data precisa in cui quell’utente ha iniziato a seguirti; trovi questa info nella sezione “punti chiave del profilo”.

08. Verifica dei dipendenti e delle email di lavoro

Se pubblichi i contenuti sulla tua pagina aziendale puoi farli condividere ai tuoi dipendenti, attraverso l’accesso alla tab “la mia azienda”. Per fare ciò devi caricare il dominio aziendale; il dipendente per accedere deve verificare la sua email di lavoro.

09. Link a foto e video

Per un profilo più dinamico e interattivo puoi aggiungere al tuo post un link cliccabile all’interno delle immagini o video. Puoi anche modificare il testo e le sue dimensioni per rendere tutto più personale. Questa funzione è attiva solo se pubblichi il post da smartphone. Grazie ad essa aumenti traffico ed engagement del tuo pubblico al contenuto e al sito web.

10. LinkedIn celebrations

Se sei un utente attivo su LinkedIn, ti piace mantenere viva la tua community e rispolverare spesso le tue conoscenze per fare network e stringere i legami, con la funzione LinkedIn celebrations puoi trovare elencati in ordine cronologico i compleanni e anniversari lavorativi dei tuoi contatti di 1° livello, i cambiamenti di ruolo o quelli di lavoro.

Hai in mente un progetto per costruire la presenza online della tua azienda?

Contattaci e insieme daremo vita alle tue idee.