Nuovi Google trend 2022
In questo articolo ci occupiamo di mostrare i trend e le novità Google nel 2022 e cerchiamo di capire come prepararci agli aggiornamenti e alle novità che Google propone quest’anno per l’indicizzazione dei siti e la visibilità delle attività.
Alla fine del 2021 Google My Business è diventato Google Business Profile. Google ha deciso di puntare sulle imprese con business locale, riservando nuova attenzione alle informazioni e alle ricerche locali. Google Maps infatti, sta prendendo le caratteristiche di un social locale, abitato da una comunità di local guides, ovvero utenti che utilizzano abitualmente Google Maps, lasciano recensioni, coordinano e migliorano le schede attività di un esercizio suggerendo modifiche o fornendo informazioni mancanti. Questo dona maggiore risalto alle attività locali, inoltre il local guide viene ricompensato da Google per le sue recensioni, guadagnando punti per ottenere un badge.
Di fondamentale importanza dunque, sarà la cura della propria scheda aziendale, utile alle aziende che hanno contatto diretto con gli utenti, una scheda Google My Business on Google Profile. Contenuti e orari aggiornati, utilizzare la sezione “Post”, inserire fotografie aggiornate, rispondere alle recensioni, sono tutte buone pratiche per far crescere nei risultati la propria scheda aziendale, aumentare la visibilità e l’interazione con gli utenti.