Choice
Settore: Health & Wellness
Anno: 2018

Nasce Choice, il nuovo centro svizzero specializzato in riabilitazione fisioterapica e salute della persona.

Syroop accompagna la nascita e il lancio del brand sviluppando una brand identity coerente ed efficace e un sito web in grado di comunicarla.

L’obiettivo è trasformare Choice in punto di riferimento nel settore riabilitativo e della salute.

Per trasmettere l’identità e il posizionamento del brand siamo partiti dalla volontà di comunicare un forte legame con il territorio e presentare il poliambulatorio come sinonimo di eccellenza, qualità e professionalità.
Il naming Choice presenta un forte rimando alla Svizzera, rappresentato dalla sigla iniziale CH, ed invita il consumatore a fare una scelta di qualità per il proprio benessere.

Il concetto di elevata qualità viene esplicitato nel payoff “Quality Health Center” che definisce in maniera chiara ed immediata la natura del servizio offerto.

Il logo è stato poi declinato per dare un’identità distinta ma al tempo stesso coerente all’area Spa del centro. La scelta cromatica in questo caso è stata orientata verso colori tenui e delicati, in grado di comunicare serenità e grazia.

In entrambe le versioni è stato creato un pittogramma, formato dall’incontro tra la croce svizzera e un cerchio, da sempre simbolo di accoglienza. Un simbolo grafico, unico e distinguibile, alla base dell’immagine coordinata.

Come racchiudere le tre anime di un brand in unico sito? Attraverso tre verticali dedicati.

Il sito realizzato per Choice comunica in maniera coerente e distinta le tre macro aree del brand:

Area Corporate | Area Fisioterapica | Area Spa

Entrando in ognuna di esse, l’utente accede a dei minisiti interni, dove può approfondire i servizi, conoscere gli esperti e prendere confidenza con gli ambienti.