Zelo21
Settore: Abbigliamento e home decor
Anno: 2018 - On Going

ZELO21 è un lifestyle brand italiano specializzato nella produzione e selezione di abbigliamento, accessori e oggetti per la casa con particolare attenzione ai dettagli, alla lavorazione artigianale e alla possibilità di abbinare i prodotti in diversi Total look.

Ci sono cose che stanno bene insieme è il posizionamento pensato da Syroop per ZELO21. L’obiettivo: comunicare come il brand sia la scelta migliore per trovare Total look in cui ogni elemento si abbini agli altri e al tempo stesso alla nostra personalità e alle nostre abitudini.

Per diffondere il posizionamento e incrementare l’awareness, abbiamo creato una brand identity coerente, “abbinata” all’attivazione dei canali social Facebook e Instagram e allo sviluppo di un e-commerce dove ogni prodotto è un’esperienza in cui riconoscersi.

Un e-commerce che insieme ai prodotti offre emozioni ed esperienze.

Una nuova idea di Total Look, dove ogni elemento si può combinare con gli altri. 
L’obiettivo è creare uno storytelling journey che vada oltre l’unicità dei prodotti, rendendoli parte di momenti di vita e stati d’animo in cui l’utente possa riconoscersi.

L’e-commerce diventa uno spazio dedicato ai suoi utenti, per trovare ispirazioni, abbinamenti o semplicemente rilassarsi un po’ leggendo una storia nella sezione Racconti.

La strategia di lancio ha previsto una campagna teaser sui canali social Facebook e Instagram. 
Attraverso i prodotti di punta sono stati rappresentati i valori del brand, facendo riferimento a contesti, emozioni e situazioni in cui il target di riferimento si potesse riconoscere, creando un senso di appartenenza.

La campagna social ha avuto l’obiettivo di creare awareness e generare traffico verso la Coming Soon Page per ottenere nuovi lead attraverso l’iscrizione alla newsletter.

Come lead magnet è stato realizzato un block notes di legno per trasmettere e fare toccare con mano l’artigianalità, la selezione e l’attenzione al dettaglio di ZELO21.

La content strategy sviluppata da Syroop per i canali social del brand si è basata su tre stream principali: Prodotto, Artigianalità e Lifestyle.

Per incrementare la social identity è stata creata la campagna #21modiperstarebene, attraverso cui ZELO21 ha invitato la propria community a gustare e condividere le piccole cose belle della vita. Un’esortazione alla felicità: tanti modi per stare bene, come stanno bene insieme i prodotti ZELO21.

In alcune occasioni e momenti dell’anno speciali, come Natale, Black Friday e Saldi, sono state inoltre attivate campagne dedicate. Digital Pr: per incrementare l’awareness e la brand reputation, abbiamo infine inviato una selezione di prodotti alle influencer Zelda was a writer e A gipsy in the kitchen, il cui “passaparola” ha diffuso ulteriormente i messaggi del brand.

Digital Pr: per incrementare l’awareness e la brand reputation, abbiamo infine inviato una selezione di prodotti alle influencer Zelda was a writer e A gipsy in the kitchen, il cui “passaparola” ha diffuso ulteriormente i messaggi del brand.