Settore

Corporate Community

Anno

2021 – on going

Il progetto

Wellbeing for Good è un progetto digitale che ha come obiettivo quello di fornire ai dipendenti uno spazio dedicato alla promozione e adozione di uno stile di vita più attivo e più attento a sé e agli altri.

Wellbeing for Good non è solo una piattaforma tecnologica, ma una community aziendale moderata da esperti del settore che guidano il gruppo aziendale nel suo percorso sportivo, incoraggiandolo, creando sfide e valorizzando i membri più attivi; i futuri influencer e ambassador del progetto aziendale.

Wellbeing For Good - Community aziendale wordpress

Community

La piattaforma Wellbeing for Good si avvale della tecnologia fornita da Strava, un’app mobile di rilevamento telemetrico tra le più usate nel mondo.

Gli utenti registrano i propri allenamenti con Strava e li importano in Wellbeing for Good in un clic.

Ogni Esperienza condivisa in Wellbeing for Good, oltre a essere corredata di dati telemetrici, ha le stesse caratteristiche di un post in stile social media.

Condividendo la propria Esperienza, l’utente riceverà like e commenti dai colleghi, che potranno dargli consigli su come migliorare o semplicemente motivarlo.

Redazione

La Redazione stimola costantemente la community durante l’intera durata del progetto.

Sfide, classifiche, idee per migliorare gli allenamenti, consigli di esperti nutrizionisti, premiazioni e testimonianze di personaggi dello sport nazionale contribuiranno ad accrescere l’aspettativa e l’interesse nei confronti del progetto.

L’azienda può partecipare alle attività di redazione pubblicando contenuti corporate in autonomia.

Il coordinatore aziendale dell’iniziativa, può visualizzare in forma approfondita i dati delle performance della community:

  • numero dipendenti coinvolti nell’iniziativa
  • numero partecipanti
  • numero esperienze condivise
  • km percorsi per tipologia di attività fisica
  • dati filtrabili per genere e fascia d’età

Sfida sociale

Wellbeing for Good è anche un’iniziativa solidale, che sostiene progetti di inclusione sociale di Sport Senza Frontiere Onlus.

L’azienda può arricchire l’iniziativa Wellbeing for Good, attivando una campagna di fundraising a sostegno di iniziative sportive dedicate a bambini e ragazzi in difficoltà.

I chilometri percorsi verranno convertiti in donazioni, fissando target solidali attraverso il meccanismo del Match Giving.

Sport Senza Frontiere Onlus lavora da dieci anni per un mondo in cui lo sport sia accessibile a tutti e sia riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Costruiamo qualcosa di grande insieme

Prima consulenza gratuita!

Compila il form e provvederemo a soddisfare ogni tua richiesta.

    Acconsento all'uso dei miei dati personali per le finalità di marketing correlate ai servizi offerti.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.