Attrattive soprattutto per chi ha un business online o un blog, queste storie sono eccezionali per spostare il traffico al proprio sito web.
È possibile approfondire il contenuto cliccando sul link che rimanda direttamente alla pagina web del sito, oppure cliccare su una call to action.
Oltre a poter creare delle storie da zero è possibile anche importare dei template.
La scelta di immagini di qualità è utile a veicolare un contenuto di buona qualità e di impatto.
E’ possibile adattare le foto allo sfondo, personalizzare i font, modificare i colori, animare testo e immagini con la funzione “Play”, inserire video e gif, ecc…
Una volta che la storia è pronta, può essere caricata sul vostro sito web e apparire sulle piattaforme Google, incluse le funzioni di ricerca e Google Discover.
La pagina di Google Search Central offre utili informazioni sulle accortezze da prendere prima di creare una storia sul proprio canale.
Le Google Web Stories si possono trovare nella ricerca di Google, su Google Discover e Immagini, sull’App Google.
È possibile creare una landing page in cui contenere tutti i link alle stories fatte, così da aumentare il posizionamento delle pagine nelle SERP.
Sul blog AMP è possibile trovare svariate informazioni sulle caratteristiche delle web stories.
Individuare il segmento di mercato potenzialmente interessato ai tuoi prodotti/servizi è una faccenda piuttosto complessa. Il primo passo è creare un identikit dettagliato delle buyer personas che includa le loro abitudini online, gli interessi, i valori e le opinioni.
Mission impossible? Certo che no. Ancora una volta la tecnologia ci viene incontro attraverso strumenti di analisi dei dati che sfruttano il potere dell’intelligenza artificiale e del machine learning.
Copyright 2024 SYROOP è un marchio di BRYAN SPA – Web Agency Milano – Viale Gian Galeazzo, 25 – 20136 Milano (MI) – bryansrl@legalmail.it – P.IVA 03560330130