WaE19 – Enel
Settore: Corporate Social Responsibility
Anno: 2018-2019

We are Energy è un progetto di comunicazione interna di Enel destinato a 23 Paesi, per creare un vero senso di appartenenza tra i propri dipendenti e le loro famiglie. Dal 2008 Syroop supporta Enel trasformando il progetto di Corporate Social Responsability in una vera e propria community internazionale.

Ogni anno viene definito un nuovo tema che, attraverso un percorso ludico-didattico, racconta l’impegno dell’azienda. L’edizione 2019 si sviluppa intorno al concetto di Diversity, raccontando la diversità come valore da promuovere.

In che modo? Attraverso una community online.
Abbiamo sviluppato una piattaforma digitale – dedicata ai figli dei dipendenti Enel tra i 7 e i 18 anni – all’interno della quale l’azienda possa sensibilizzare e diffondere cultura, invitando gli utenti a partecipare come in un’autentica comunità.

Abbiamo progettato un visual composer di contributi dove poter scrivere le proprie storie, alternando a piacimento contenuti testuali e immagini preselezionate e/o da caricare dal proprio archivio. Ogni elaborato può essere salvato e pubblicato all’interno della community, dove gli utenti possono selezionare il proprio racconto migliore per partecipare al concorso finale.

Il contest incuriosisce e premia attraverso sfide divertenti e interattive, portando a scoprire punti di vista differenti e al tempo stesso unici sulla diversità e l’inclusione.

I ragazzi dai 7 ai 14 anni sono chiamati a scrivere una storia intorno al tema dell’iniziativa. Il racconto può essere scritto o disegnato individualmente, oppure realizzato a più mani come Collaborative Writing Book.
I partecipanti tra i 15 e i 18 anni hanno la possibilità di presentare una propria idea di start up, sperimentando il valore della diversità nello sviluppo imprenditoriale.

0
Paesi coinvolti
0
Iscritti al progetto
0
Elaborati